Come partecipare

Per partecipare al Premio BIOL bisogna essere produttori individuali o cooperative oleicole e confezionatori di olio extravergine di oliva che utilizzano e praticano il metodo di agricoltura biologica secondo gli standard dell’IFOAM e/o la normativa nazionale, comunitaria ed internazionale vigente.

Per partecipare ogni concorrente deve compilare il modulo d’iscrizione (disponibile on line) a partire dal 1 gennaio 2016  e far pervenire i campioni (5 bottiglie di  olio, ciascuna della capacità di almeno 250 cl o, in alternativa, 4 bottiglie da 750 ml o 500ml), regolarmente etichettate e destinate alla vendita, entro il 29 febbraio, agli indirizzi menzionati nella pagina Gruppi di assaggio e Referenti Territoriali.

Per la partecipazione al premio è richiesto un contributo di euro 50 euro per la presentazione di massimo due differenti varietà di olio di oliva .

Il contributo dovrà essere versato a mezzo bonifico bancario a favore di BIOLITALIA presso: Poste Italiane- IBAN CODE  IT 29 W 07601 04000 00000 7691303

Per ulteriori e maggiori approfondimenti sul concorso è possibile visionare il Regolamento