Online l’elenco ufficiale di tutti i vincitori

Written marzo 20th, 2013

Con la proclamazione dei vincitori, il Premio Biol archivia il suo XVIII concorso.
Anche questa edizione è stata un successo, per tanti motivi: per il numero e la qualità degli oli partecipanti, 360 da 15 Paesi; per la Giuria internazionale, sempre più qualificata e allargata a nuovi Paesi; per l’allestimento della Mostra degli oli; per l’interesse suscitato dai temi del convegno internazionale, seguito da una platea gremita di operatori; per la corposità del progetto BiolKids, che quest’anno ha coinvolto scuole di tutte le province pugliesi e anche della città bavarese di Maisach; per la ricchezza – anche scenografica – della giornata conclusiva, che ha coinvolto oltre 600 bambini a Castel del Monte, impegnati nei Laboratori della Sostenibilità (foto). E ancora, per l’attenzione con cui è stato seguito dalla stampa; per l’alto profilo dei partner, per la qualità dell’intera macchina organizzativa.

Ma i protagonisti del tutto, restano loro, gli oli biologici: chiudiamo, dunque, segnalando la pagina in cui trovare tutti i vincitori, con le aziende a cui sono state assegnate le Extragold e Gold Medal  e le Silver Medal.

In foto, il vincitore assoluto del Biol 2013: l’extravergine “Titone Dop Valli Trapanesi” dell’azienda Titone di Trapani.