I premi BiolPack

Written marzo 18th, 2013

Come ogni anno, anche questa XVIII edizione del premio Biol ha riservato un riconoscimento, il “BiolPack”, per il miglior packaging, ossia per il confezionamento di prodotto con il migliore design e l’etichettatura più chiara.

Questi i premiati, con le relative motivazioni:
Primo posto: LA (Spagna, in foto), per l’originalità della bottiglia, di forma inconsueta, corretta per materiale e protezione da luce – vetro Uva -, etichettatura completa e corretta.
Secondo posto ex aequo: VENTERRA (Puglia) e TERRALIVA (Sicilia), per la particolare cura e innovazione del packaging, declinato in formati e materiali nuovi.
Terzo posto: OLAVE (Cile), per linearità ed eleganza della bottiglia, presenta un gioco di trasparenze con un originale monocramatico bianco combinato alla capsula di chiusura in tonalità argento chiaro; completezza di informazioni nell’etichetta.

Questa la composizione della Giuria BiolPack: Michele Peragine (giornalista – Rai), Vincenzo Rutigliano (giornalista – Sole24Ore – addetto stampa Comune di Andria), Anna Vella (direttore Castel del Monte – Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici), Giovanni Santovito (presidenza nazionale Acu – Associazione Consumatori Utenti), Matteo Manna (Cocer Icea – CIBi).