Come partecipare

Possono prendere parte a BIOLMIEL tutti i mieli biologici, certificati secondo standards europei, esteri, o internazionali.

Vengono esculsi dal concorso i mieli che presentano un’umidità superiore al 18% e un valore di HMF superiore a 10 mg/kg (per il miele di erica e i mieli tropicali 15 mg/kg).

Gli apicoltori che intendono partecipare al concorso dovranno inviare per ogni miele in concorso una campionatura di 3 confezioni da minimo 250 gr ciascuna, in idonei vasi di vetro: di queste 1 confezione senza etichetta e 2 con etichetta e sigillo come da vendita.

Per la partecipazione al premio è richiesto un contributo di € 25,00 per produttore.

Il contributo dovrà essere versato a mezzo bonifico bancario a favore dell’associazione di produttori biologici BIOLITALIA: su IBAN: IT 29W 07601 04000 00000 7691303 oppure tramite bollettino postale con accredito su c/c n. 7691303 specificando in causale (Biolitalia+miele2017)

L’iscrizione al premio va fatta (preferibilmente) on line qui o mediante la Scheda_iscrizione debitamente compilata in cartaceo ed inviata insieme ai campioni in oggetto.

A parte, laddove possibile, va allegato materiale pubblicitario e documentazione relativa all’azienda da utilizzare da parte dell’organizzazione del premio per manifestazioni promozionali.

Qualora il produttore partecipi al concorso con più tipi di miele, può effettuare la spedizione con un unico collo, purché abbia cura di mantenere chiaramente distinti i gruppi di 3 vasetti di ogni miele in concorso entro il 20 novembre 2017.