Chi siamo

L’Associazione BIOLITALIA – Associazione per il Miglioramento dei Prodotti da Agricoltura Biologica – costituita il 10 settembre 2010 promuove l’aggregazione dei produttori e lo scambio di buone prassi comuni per l’adozione di patti per la qualità del prodotto biologico.

I soci di BIOLITALIA partecipano agli eventi del BIOL (BIOL, BIOLMIEL, BIOLWINE, BIOLFISH) in cui panel di esperti internazionali valutano i prodotti delle diverse filiere, tramite analisi e prove di degustazione e assegnano specifici riconoscimenti.

BIOLITALIA promuove le aziende associate tramite la partecipazione alle più importanti fiere specializzate e l’organizzazione di missioni commerciali e di incoming.

BIOLITALIA, inoltre, può assistere distributori e buyer per la ricerca, valutazione e selezione di prodotti e fornitori.

L’iscrizione a Biolitalia comporta il versamento di una quota di adesione di 20 euro (cash o bonifico bancario) ed ha una validità annuale a partire dalla data del versamento.

L’adesione a Biolitalia consente al sottoscrittore di prender parte a tutte le iniziative organizzate e gestite dall’Associazione  come fiere, missioni, corsi formativi. Condizione, quindi,  per l’adesione ad eventi ed attività è la qualifica di socio.

Biolitalia si fa carico di informare tempestivamente tutti gli associati sugli eventi in corso e sui relativi costi attraverso l’invio di news letter e la pubblicazione di informazioni sui siti della rete BIOL.

L’iscrizione è il mezzo principale per associarsi a Biolitalia. Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda di iscrizione (http://premiobiol.it/biolitalia/files/2013/10/ADESIONE-BIOLITALIA.mod-1.pdf,sottoscriverla ed inviarla all’indirizzo biolitalia@gmail.com.

Una copia della stessa, controfirmata dal presidente dell’Associazione Marilù Perrone, sarà restituita al mittente.

Una volta compilato il modulo è possibile procedere al pagamento della quota associativa. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il pagamento della quota associativa.

La procedura si completa a seguito dell’invio della ricevuta di versamento della quota associativa e della sottoscrizione del modulo di iscrizione.

La segreteria dell’Associazione Biolitalia è a vostra disposizione per  fornire ulteriori informazioni allo 080.5582512 (persona di riferimento Floriana Di Cintio).