Biofach 2017, il successo della rete Biol Italia

Biofach 2017 il successo della rete Biol Italia

Buona affluenza e ottima qualità dei contatti, questo il giudizio di sintesi delle aziende della rete Biol Italia presenti al Biofach2017. La fiera di Norimberga, conclusa lo scorso18 febbraio si conferma per i soci Biol Italia l’evento fieristico più importante dell’anno, con risultati molto positivi sia in termini di presenze di buyers sia in termini di aziende espositrici: 2.520 espositori, con un incremento di 200 rispetto all’edizione 2016.

I numeri non stupiscono se si considera che il mercato globale dei prodotti biologici nel 2014 ha toccato quota 60 mld di euro. Ricca di novità e molto frequentata nell’edizione 2017 del Biofach la vasta area collettiva Biol Italia, 270 mq nel food e ben 83 mq all’interno del Vivaness spazio dedicato alla bio-cosmesi.

Confermato il successo dell’area food dedicata ai prodotti biologici pugliesi e grandissima affluenza registrata il 16 febbraio in occasione della Blue Night: il bio-party riservato agli operatori, tutto dedicato alla cultura italiana dalla musica alle eccellenze del food.

Un ringraziamento particolare dallo staff Biol Italia al dott Gianluca Nardone direttore del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia, che ha condiviso l’esperienza fiera distinguendosi per passione e professionalità, qualità notate e  apprezzate dalle tante aziende pugliesi presenti.